Etichette

06 febbraio 2018

Orecchiette e cime di rapa



Lavate e scegliete le cime di rapa, tagliatele. 
Mettete sul fuoco l'acqua, salatela e quando bolle lessate la verdura. In padella olio, aglio, acciughe, e pangrattato. 
Dopo 5 minuti che cuociono le cime di rapa mettere le orecchiette e cuocere altri 5 minuti. 
Scolare orecchiette e verdura e metterle nel soffritto, mescolare, aggiungere olio. 


Questo piatto mi fa pensare alla Puglia, ho fatto vacanze meravigliose là, e mangiato divinamente, è la regione che preferisco a livello culinario al momento.
Le orecchiette mi fanno pensare alla mia nonna che le ha 
sempre fatte a mano e alle mie origini napoletane, per cui le 
cime di rapa, i friarielli e la scarola non mancavano mai.

Il cibo vuol dire anche evocazione di emozioni e ricordi, 
vicini e lontani...



2 commenti:

  1. With havin so much written content do you ever run into any
    issues of plagorism or copyright violation? My
    site has a lot of exclusive content I've either written myself or outsourced but it seems
    a lot of it is popping it up all over the internet without my authorization. Do you know any solutions to help prevent content from being ripped off?

    I'd certainly appreciate it.

    RispondiElimina
  2. Unfortunately I do not know computer science well, it is better to ask an expert.
    Consult the dedicated websites and remember to put the copyright on your photos. Good luck!
    I'm still waiting for you on my blog!

    RispondiElimina