Etichette

02 febbraio 2018

Estrattore

Affrontiamo il tema "drink"

Chi non ha mai sentito parlare di "Estrattore"? 

Potete facilmente trovare su internet informazioni circa il suo utilizzo e la differenza rispetto alla centrifuga e al frullatore, sia come funzioni che come mantenimento delle proprietà degli alimenti.

Io ho comprato un estrattore e l'ho provato già diverse volte. 
Voglio condividere con voi la mia ricetta più riuscita.

Il bello dell'estrattore è che toglie le parti disutili e le elimina nel cestello apposito, e l'estratto di frutta e verdura invece è a parte e si può condire con qualche goccia di limone per la conservazione e un cucchiaio di miele raso per dolcificare, se necessario.



Se volete vedere la mia macchina in funzione eccovi accontentati :)





Consiglio di usare circa 5 caco-mela, un'ananas sbucciata, un pezzetto di zenzero, tre foglioline di menta, aggiungi poi succo di limone e un cucchiaio di miele di castagno. 
Conserva in bottiglia in frigo per tre giorni. 
Più passano i giorni e più si perdono le proprietà nutritive della frutta.
Qualcuno ha provato qualche ricetta diversa? 
Volete condividerla? 

Prossimamente proverò con la verdura e vi farò sapere.


2 commenti:

  1. Le associazioni di colore e gusti gratificano sia gli occhi che il palato.

    Sono tutti da provare!!!

    RispondiElimina
  2. This is really interesting, You are a very
    skilled blogger. I have joined your rss feed and
    look forward to seeking more of your wonderful post. Also, I have shared your site in my social networks!

    RispondiElimina