Etichette

23 marzo 2018

Nuvola di uovo



Vi dicevo che ho la fortuna di ricevere spesso uova fresche da mio marito che alleva qualche gallina in campagna. 
Allora mi trovo a dovermi inventare come utilizzarle.
Le utilizzo per fare i dolci più disparati, frittate, insalate, panini, e poi?
E poi lui ama le uova a occhio di bue, ma penso che dopo un po' stanchino.
Io non le posso mangiare per via della gravidanza, se non ben cotte (infatti per me sempre sode).

Beh mi hanno detto di farle in questa maniera e ho provato, il risultato non è male!
Intanto questa nuvola o nido, come volete chiamarlo, è bellissimo da vedere, poi come preparazione e gusto la trovo una alternativa molto divertente 👍

 

Montate a neve 2 albumi con 2 pizzichi di sale.
Mettete su carta da forno gli albumi montati creando una specie di vulcano con due cucchiai, ben sigillato sotto e ai lati.
Poi mettete i 2 tuorli tenuti da parte prima, e possibilmente interi (e non rotti) nella fessura da voi creata al centro.


Io ovviamente ho lasciato dei buchi senza accorgermene e in cottura è sceso il tuorlo, ma pazienza..
Questo è successo perché uno dei due tuorli mi si è aperto 😒
Siate clementi con voi stessi quando sbagliate qualcosa.
Dopotutto siamo qua per imparare!
Mettete ora in forno per 10 minuti e vedrete che prenderà un colore interessanti, diventa ancora più bella questa nuvoletta.
Salate il tuorlo come fareste con l'uovo a occhio di bue e assaggiate.
L'albume sembra un marshmallow.
Il tuorlo deve rimanere un po' liquido, quindi non cuocetelo troppo.
Io avevo preriscaldato il forno e 10 minuti sono diventati troppi.

Nessun commento:

Posta un commento