Etichette

02 febbraio 2018

Riso "al pulet"

Io amo prendere spunto da piatti gustosi che incontro nei ristoranti che mi trovo a visitare.
Fatelo anche voi. Passando da una zona all'altra della regione già troviamo differenze significative nella cucina, figuriamoci la ricchezza che incontriamo spostandoci da una regione all'altra o meglio ancora estendendo l'esperienza alla cucina straniera! 
Questo riso l' ho "scopiazzato" (in verità riprodotto in base alle mie percezioni di sapore) da un ristorante di Modena:)




 Prendete il riso per insalate e risotti e buttatelo nell'acqua bollente come fate solitamente con la pasta e salate.
Nel frattempo in padella o sulla piastra fate rosolare bene salsiccia e costine piccole (se non avete la fortuna di averle già grigliate).
Il segreto di questo piatto sta nel sapore e nel profumo che il riso prende dalla carne grigliata con tutto il suo sughetto invitante dovuto ai grassi disciolti.
Scolate il riso molto al dente e mettetelo dentro alla carne e fate cuocere ancora due minuti insieme in modo che si uniscano i sapori. per quanto riguarda il condimento della carne io suggerisco che la salsiccia è già salata, mentre sulle costine si può mettere un po di sale o insaporitore.
C'è chi spennella la carne con un unguento fatto con olio aceto sale e rametto di rosmarino.
A voi la scelta, in base al tipo di cottura che desiderate.
Come potete vedere il mio piatto è un po albino:) perchè ho usato solo salsiccia in padella e non ha rilasciato quel colore scuro e quella succulenza tipica della carne alla griglia, ma vi assicuro che è squisito!


Buon appetito!




1 commento:

  1. Excellent way of describing, and good paragraph
    to obtain facts regarding my presentation topic, which i am going to deliver
    in institution of higher education.

    RispondiElimina