Etichette

06 aprile 2018

Uova strapazzate con wurstel


Cari amici, io preferisco evitare certi cibi pesanti e che alzano il colesterolo, ma c'è qualcuno in casa mia che continua a comprare i wurstel e in qualche modo li devo consumare 😆

Per 2/3persone:

  • 4 uova 
  • prezzemolo
  • 1 wurstel
  • una manciata di pangrattato
  • meno di mezzo bicchiere di latte
  • tanto parmigiano reggiano grattugiato



Il bello delle frittate è che si mettono insieme tutti gli ingredienti e basta mescolare e cuocere e il gioco è fatto! Qui il wurstel andrà tagliato a rondelle fini precedentemente.
Il problema è la cottura, non fate frittate troppo alte o si cuoceranno poco all'interno e troppo all'esterno. Aiutatevi con un'altra padella anziché rigirare la frittata, per non farla spezzare.
Esistono padelle apposite per frittata dove basta girarle sottosopra e ti semplificano la vita.
Io stavolta non ci sono riuscita, sempre perché le uova devo cuocerle molto bene (in gravidanza) e ho optato per le uova strapazzate, non è una vera frittata ma è solo questione di estetica.
Un altro problema è che spesso la frittata si attacca al fondo. 
Ovviamente dovete mettere un po' d'olio sul fondo prima di versare il composto per farlo poi cuocere, e dovete ripetere l'operazione se la dovete girare perché si sarà assorbito nel frattempo.


La frittata è divertente perché puoi metterci sempre ingredienti diversi!
Prossima volta provo con le patate lesse, so che ci stanno molto bene.
E voi come la fate? 
Mi date qualche idea?

Nessun commento:

Posta un commento