Etichette

19 marzo 2018

Hot dog trentino- variante


Cosa cucinare quando in casa si hanno wurstel, verza, brodo vegetale, salsa di senape e panino per hot dog?
Beh, sicuramente a me viene in mente di provare un fac simile di hot dog trentino.
Rimando sempre il pensiero ai miei viaggi e alle mie esperienze culinarie soddisfacenti.
Non ho i crauti, provo con la verza.
Bisogna essere coraggiosi in cucina. 💪😀
Metto in pentola del brodo vegetale e la verza lavata e tagliata a striscioline.
Lascio cuocere e aggiungo sale e pepe.
Taglio il panino facendo una conca per il wurstel che andrà messo dopo.
Tosto le due parti del panino.
Faccio rosolare nella padella un wurstel intero, ricordando di girarlo spesso.
Inizio a farcire il mio panino con la senape in tubetto.
Ci metto poi la verza calda e umida che ho prelevato dalla pentola con una schiumarola.
Il panino si inumidisce e acquista sapore.
E' l'ora del wurstel.
Il mio hot dog è completo.

Assaggiamo.....
.....mmm...niente male!
Ci vuole un po' di inventiva, soprattutto quando arriva l'ora di fare la spesa e il frigo inizia a vuotarsi 😉

Nessun commento:

Posta un commento