Etichette

16 febbraio 2018

Bulgur fantasia





Mi piace cambiare e provare piatti nuovi, come vi dicevo, e mi piace spaziare anche con ingredienti abbastanza nuovi nella nostra cultura. 
E' bello imparare a cucinare e ad apprezzare cibi che all'estero consumano abitualmente. 
Il bulgur si trova nei negozi bio e talvolta nei supermercati. 
Quello di soia non mi è piaciuto, prendete quello di grano, mi raccomando!
Non centra niente col cous cous, il bulgur ha una consistenza più dura e anche il sapore è diverso.
Si possono creare piatti freddi, tipo le insalate di riso, oppure caldi, a proprio piacimento. 
Possiamo mettere in contrasto dolce e salato, come ho provato a fare io mettendo la pancetta affumicata e le cipolle borettane, provate voi a fare nuovi abbinamenti. Vanno benissimo le verdure come zucchine e peperoni. 
Il bulgur non si mangia da solo perchè ha bisogno di un condimento saporito per prendere carattere, non è come il riso integrale o basmati che sono buoni anche da soli con un filo d'olio.
Idem per il cous cous, per intenderci. 


Nessun commento:

Posta un commento