Etichette

11 aprile 2018

bombe di patate con cuore filante


Per 4 persone:

  • 5 patate
  • 300 g tacchino arrosto a dadini
  • sale
  • pepe
  • 150 g provola
  • farina
  • uova
  • pangrattato
  • olio di semi



Metto in una pentola con acqua le patate intere a bollire. 
I tempi variano a seconda della grandezza delle patate.
Per delle patate grandi ho impiegato 25-30 minuti a fuoco medio.
Controllate con la punta del coltello, devono essere tenere o non potranno essere schiacciate.
Ho scolato, pelato e tagliato in due le patate.
Le ho schiacciate con lo schiacciapatate e ho unito nella ciotola prezzemolo, sale, pepe e i dadini di tacchino.


Ho lavorato con le mani l'impasto creando tante frittelle, al centro ho messo il formaggio e ho richiuso dando una forma sferica.




Ho fatto rotolare le bombe nella farina, poi le ho bagnate con l'uovo e ricoperte bene col pangrattato. 
Consiglio di aggiungere del sale nel pangrattato.
Devono reggere la frittura senza sfaldarsi quindi ci vuole una bella impanatura e diventeranno croccanti fuori e morbide e filanti dentro.





In extremis se la vostra impanatura non regge toglietele dall'olio, rigiratele nel pangrattato e mettetele in forno.



Nessun commento:

Posta un commento