Etichette

23 marzo 2018

Gramigna verde con stracchino e anacardi


Mmm..la gramigna agli spinaci! 😋
Visto che devo rispettare delle restrizioni alimentari per la gravidanza, per cui non posso mangiare formaggi freschi per esempio, mi trovo costretta a cuocere tutto e bene. 
Una voglia pazza di stracchino, crescenza, squacquerone, stracciatella...ok basta torturarmi così!
La mia astinenza al 6' mese si fa sentire, allora sapete cosa ho fatto?
Mi sono comprata lo stracchino 😆💪 e ho fatto la gramigna verde (agli spinaci) con stracchino fuso, anacardi e parmigiano grattugiato.

  • stracchino o squacquerone
  • olio
  • sale
  • parmigiano reggiano
  • anacardi o noci sbriciolate
  • gramigna
In padella ho messo un filo d'olio e la cipolla a dadini.
Ho messo un mestolino di brodo vegetale per far stufare la cipolla.
Ho aggiunto il mio formaggio e l'ho lasciato sciogliere per bene.
Diventa liquido ma niente paura!
E' l'ora della frutta secca, dentro!
Metto il sale, volendo anche il pepe, ma soprattutto tanto formaggio grattugiato!
Mescolo bene, si inizia ad addensare, spengo il fuoco.
Unisco il condimento alla gramigna cotta e salata e ci vuole un filo d'olio.
Questo piatto di pasta mi ha soddisfatto, non è pesante come la pasta ai 4 formaggi, non è come mangiare la panna da cucina, ha un gusto tutto suo. 
Provate!

Nessun commento:

Posta un commento